Lo studio di mediazione a Milano

studio

Lo Studio di Mediazione Familiare “SpaziFamiglia” della dott.ssa Cristina Cesana guarda alla Mediazione come modalità per gestire in modo costruttivo un conflitto nelle situazioni di separazione e nei conflitti di coppia e familiari in genere.

PER INFO E APPUNTAMENTI

Cell.

OPPURE UTILIZZARE IL FORM

 

Ambito di intervento e Servizi offerti

Crisi di coppia; Conflitti familiari; Separazione e divorzio; Famiglia di fatto; Famiglia allargata/ ricostituita; Accordi-condizioni di separazione; Patto genitoriale; Affidamento condiviso e alternato; I figli nella separazione; Assegno di mantenimento; Comunicazione efficace interpersonale; Problem solving; Gestione dello stress.

  • Incontri di analisi della domanda:incontri propedeutici a un percorso di Mediazione Familiare o di orientamento ad altri interventi professionali specifici: psicoterapista individuale, o di coppia; avvocato; pedagogista);
  • Percorso di Mediazione Familiare: breve ciclo di incontri, individuali e di coppia, finalizzati ad individuare accordi in prospettiva di una separazione legale consensuale. La decisione della separazione può essere messa a tema nei casi in cui non è condivisa o non è accettata da uno dei partner.
  • Incontri mirati ad una problematica conflittuale specifica, anche non legata alla separazione o divorzio:comunicazione della separazione ai figli, condivisione delle regole educative, ruolo e relazione dei nuovi compagni con i figli, gestione casa familiare, piano genitoriale e riorganizzazione familiare, assegno di mantenimento, questioni economiche e patrimoniali in genere.
  • Supervisione professionale a Mediatori Familiari, in presenza e on line
  • Attività formative e di gruppo su progetto personalizzato